A Torino due multe da più di 1000 euro per i monopattini elettrici: la regola

A Torino due multe nel giro di un giorno, entrambe pesantissime. Vediamo la regola e il perché

Due multe in 24 ore per due conducenti di monopattini elettrici a Torino: uno in corso Principe Oddone, l’altro in corso Brescia. La sanzione abbastanza pesante: 1079 euro. Il motivo? Mancanza di targa, libretto di circolazione e di assicurazione. Poco tempo fa – il 21 ottobre per l’esattezza – era uscita una circolare della polizia che spiegava agli agenti la regola. Ovvero: i monopattini, superando i 6 chilometri, sono paragonabili ai ciclomotori, di qui l’obbligo inevitabile di avere certificato di circolazione, targa e assicurazione

Due monopattini elettrici multati nel giro di 24 ore  a Torino. Il primo ieri mattina  in corso Principe Oddone, il secondo oggi in corso Brescia, nel quartiere Aurora. Siimile la super sanzione: 1079 euro. E simile la modalità : una pattuglia della polizia municipale ha fermato chi era u uno dei mezzi che si stanno sempre più diffondendo nei centri urbani. E dopo i controlli, riscontrando l’assenza di targa, libretto di circolazione e di assicurazione, ha sanzionato il “conducente” con una multa superiore ai mille euro. per la violazione degli articoli 97 e 193 del codice della strada.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.