Ocean Viking, scelto il porto sicuro: è in Italia

Si sblocca la situazione della Ocean Viking ferma da 11 giorni in mare in attesa di un porto dove far sbarcare 104 migranti.

Ocean Viking, si sblocca la situazione
Ocean Viking, si sblocca la situazione

La nave Ocean Viking, ferma da undici giorni in mare, approderà in un porto sicuro. A bordo dell’imbarcazione 104 persone tra cui alcuni bambini.

La situazione a bordo della Ocean Viking, deciso il porto

Sarà il porto di Pozzallo la destinazione finale della nave con a bordo i migranti. La Francia e la Germania, in base all’pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta, accoglieranno settanta migranti. La procedura per la ricollocazione degli stessi giunge in base agli accordi precedentemente raggiunti.

Il commento di Salvini

Non si è fatto attendere il commento di Matteo Salvini: “L’ennesima calata di braghe del governo italiano, ennesimo favore a una Ong (stavolta francese, su nave norvegese) che incoraggia gli scafisti a continuare i loro traffici. Dall’inizio del mese a oggi il governo tutto sbarchitasse e manette ha fatto registrare 1.854 arrivi di immigrati contro i 1.007 di tutto ottobre 2018, a settembre 2019 ben 2.498 sbarchi contro i 947 di settembre 2018″

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.