Sbarco di migranti in Calabria, soccorsa barca a vela con 46 persone

Uno sbarco di migranti è avvenuto sulle coste della Calabria. Sono 46 le persone soccorse: tra esse vi è anche una donna.

Sbarco di migranti in Calabria
Sbarco di migranti in Calabria (foto Ansa)

Nuovo sbarco di migranti a bordo di un veliero in Calabria. Sulla costa è stata intercettata una imbarcazione a Capo Bruzzano, a poca distanza dalla riva, con quarantasei persone a bordo. L’imbarcazione a vela, di circa quindici metri, ha visto a bordo persone provenienti da Iran e Iraq. A bordo vi era anche una donna.

Sbarco di migranti in Calabria

Il viaggio è durato sei giorni: le persone sono state trovate in discrete condizioni di salute. I migranti a bordo della barca a vela sono stati condotti al porto di Roccella Jonica. Attualmente, in base a quanto disposto dalla Prefettura di Reggio Calabria, sono stati sistemati in una struttura di prima accoglienza. Essa è gestita dal Comune e dalla Protezione civile del luogo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.