Bimbo mangia fungo nel giardino dell’asilo nido: interviene il 118

Un bimbo dell'asilo nido Zerotre, nel quartiere Sorgenti a Livorno, si è sentito male dopo aver mangiato un fungo mentre si trovava in giardino

scuole chiuse
Scuole chiuse, maestre leggono fiabe hai bambini tramite facebook

Un bimbo dell’asilo nido Zerotre, nel quartiere Sorgenti a Livorno, si è sentito male dopo aver mangiato un fungo mentre si trovava in giardino. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e il piccolo è stato portato in ospedale per accertamenti. Nell’asilo nido, intanto, si è recato subito l’ispettore micologico dell’Asl. Quest’ultimo ha riferito che il fungo mangiato dal bimbo non apparterrebbe a nessuna specie tossica.

Come riporta l’Adnkronos, i medici del 118, accorsi prontamente assieme al medico del pronto soccorso, hanno verificato le buone condizioni di salute del bambino. Lo terranno in ospedale però per qualche ora, soprattutto per scongiurare reazioni allergiche. In giornata dovrebbe essere dimesso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.