Una bimba di appena 8 anni è morta dopo un malore avuto ieri, martedì 22 ottobre, mentre era all’interno della sua scuola. Dopo essersi sentita male, era stata portata d’urgenza in ospedale. Non si è però mai ripresa. I medici, dopo avere provato per un giorno intero a salvarla, si sono arresi, costatando il decesso della piccola. La notizia è stata riportata dalla nota agenzia di stampa Adnkronos.
Bimba di 8 anni morta a scuola dopo un malore
La bimba frequentava la terza elementare della scuola di Monterotondo, in via Kennedy 58, nel suo Paese. Sul posto, allertati subito dagli insegnanti, sono arrivati immediatamente i sanitari del 118, con un’ambulanza e un’auto medica. La piccola però non respirava, e la situazione sembrava già disperata. I medici del 118 hanno provato a rianimarla con manovre di rianimazione e ventilazione assistita. La bimba è stata infine trasportata per essere stabilizzata all’ospedale di Monterotondo e poi trasferita con elicottero al Gemelli.
Pochi giorni fa, in un’altra scuola, questa volta di Milano, era deceduto un secondo bambino. Il piccolo si era sporto pericolosamente dalle scale ed era finito per precipitare nel vuoto. Due tragedie completamente diverse, certo, ma che hanno entrambe sconvolto, in pochi giorni, il mondo della scuola e non solo.