Spaccio di droga a Palermo: in manette anche tre minori

I carabinieri hanno fermato una banda dedita allo spaccio di droga a Palermo, arrestando dieci persone tra cui anche tre diciassettenni

Aggressione a Milano
Aggressione a Milano

I carabinieri hanno sgominato una banda dello spaccio di droga a Palermo, nel quartiere Zen 2. Sono finite in manette 10 persone, tra cui anche 3 minori. L’operazione, denominata “Take and go”, è stata condotta nelle prime ore del mattino, e ha portato all’arresto di dieci persona con l’accusa di spaccio e detenzione di sostenze stupefacenti. I carabinieri hanno sequestrato circa 4,5 chili di hashish e 70 grammi di marijuana. Inoltre, 41 persone sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Lo spaccio di droga a Palermo

L’indagine era partita già nel 2018, e ha portato alla luce una rete di spaccio di cui è stato possibile identificare componenti, luoghi e ruoli. Sulla piazza dello spaccio agivano sette uomini e tre diciassettenni, che si alternavano per vendere la droga. Gli acquirenti passavano in via Senocrate di Agrigento, e lì venivano invitati a fermarsi tre le palazzine ai numeri 13 e 15 per controllare di non essere seguiti dalle forze dell’ordine. A quel punto gli acquirenti si recavano sul posto e chiedevano la quantità di droga che volevano. Il pusher andava a prenderla, in un posto sempre diverso nei pressi della piazza di spaccio. Potevano essere cassette elettriche, o serbatoi delle auto parcheggiate. E non si facevano scrupolo ad effettuare le transazioni anche in presenza di bambini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.