Bambino precipita dalle scale di scuola a Milano: accertamenti per morte cerebrale

Avviati gli accertamenti per dichiarare la morte cerebrale del bambino di sei anni precipitato dalle scale di scuola a Milano.

Bambino precipitata dalle scala di scuola a Milano
Bambino precipitata dalle scala di scuola a Milano (foto Twitter)

Il caso dei bambino di sei anni, che precipita nella tromba delle scale della scuola “Pirelli” a Milano, volge purtroppo verso un risvolto drammatico. Nella mattinata di martedì 22 ottobre 2019 sono stati avviati gli accertamenti per dichiarare la morte cerebrale del bambino. Il piccolo era giunto all’ospedale “Niguarda” di Milano. Le condizioni del bimbo era sin da subito parse piuttosto gravi.

Bambino precipita dalle scale di scuola a Milano

Era giunto in ospedale, con un ricovero d’urgenza, e portato in sala operatoria per un intervento. L’intento era quello di diminuire la pressione intracranica. Durante l’orario scolastico il piccolo, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dalla tromba delle scale interne della scuola. Dalla ricostruzione è emerso che il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera precipitando successivamente nel vuoto. Immediato il soccorso dei sanitari e il successo trasferimento nel nosocomio. Aperto un fascicolo per lesioni colpose con tanto di accertamenti, di varia natura, sull’istituto “Pirelli” di Milano.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.