Salento, sbarcano 50 migranti

Ritrovati anche due uomini di nazionalità ucraina, presunti scafisti

Sono 50 i migranti, tra cui 19 minori non accompagnati, sbarcati nella notte a Santa Maria di Leuca(LE). Sono tutti uomini, 48 pakistani e due afghani, alcuni dei quali era in stato di ipotermia.

Inoltre, sul mezzo(una barca a vela), sono stati ritrovati due uomini di nazionalità ucraina ritenuti dagli inquirenti gli scafisti dello sbarco.

L’imbarcazione è stata intercettata nella notte dalla Guardia di Finanza a 19 miglia al largo del Capo di Leuca ed è quindi stata scortata nel porto dove i migranti sono stati fatti sbarcare.

Gli uomini sono stati soccorsi dalla croce rossa e sono in buone condizioni di saluto, eccetto due di loro che hanno sofferto di ipotermia, ma non appaino in condizioni gravi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.