Migranti: nuovo sbarco in Salento di 50 persone

Si è verificato alle prime luci dell'alba un nuovo sbarco di migranti in Salento. Si tratta di 50 persone, tra cui anche 19 minori

migranti

Non si fermano gli sbarchi dei migranti in Salento. Intorno alle 6 del 21 ottobre infatti la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera hanno intercettato una barca a vela con a bordo 50 persone. La barca era al largo di Santa Maria di Leuca, ed è stata condotta nel porto per poter procedere allo sbarco dei migranti.

A bordo ci sono anche 19 minori, e 18 di loro non sono accompagnati. Gli scafisti sarebbero due, e gli inquirenti li avrebbero già identificati, e starebbero vagliando la loro posizione.

Gli ultimi sbarchi di migranti in Salento

Questo è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di sbarchi avvenuti sulle coste del Salento negli utlimi giorni. Il 17 ottobre sono sbarcate 47 persone provenienti da Pakistan, Iran, Iraq, India, Bangladesh, Afghanistan. Tra di loro anche una donna con una bambina, e altri 9 minori non accompagnati. Il giorno successivo, a Otranto, sono sbarcati altri 34 migranti curdo-iracheni.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.