Lino Banfi sfida Grillo: “Adesso fondo il partito dei nonni e gli faccio vedere”

Lino Banfi ha lanciato il guanto di sfida a Beppe Grillo che, solo pochi giorni fa, aveva dichiarato che sarebbe meglio togliere il voto agli anziani.

Lino Banfi
Lino Banfi

Lino Banfi ha lanciato il guanto di sfida a Beppe Grillo che, solo pochi giorni fa, aveva dichiarato che sarebbe meglio togliere il voto agli anziani. “Secondo me il parere del nonno è sempre importantissimo – ha dichiarato il comico -, non ha età e non perde di potere“. E ancora: “Essendo il nonno d’Italia, sai quante volte mi dicono ‘Lino, mettiamoci insieme, facciamo un partito’, io per scherzo ho detto di fare l’associazione Nolink, Nonni Liberi Inc…. Perché i nonni sono arrabbiati, vogliono essere rispettati e mi chiedono ‘perché non ti fai valere tu, come nonno, che ci rappresenti. Siamo 15 milioni di nonni, pensa se veramente si facesse questo quanto potere potrebbero avere”.

Lino Banfi dunque è pronto a dare battaglia a Grillo e ai 5 stelle. “È un suo parere – continua il comico -, ognuno la può pensare a modo suo però per me, invece, è importantissimo rivalutare sempre di più la figura del nonno. In ogni luogo dove vado a parlare dico sempre che ci vorrebbe un premio per dire ‘sei arrivato a 80 anni, sei riuscito a fare nella vita delle cose, hai allevato i figli e i nipoti, adesso come premio ti diamo il treno gratis”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.