Torino, incendio sul tetto della Cavallerizza Reale

Le fiamme hanno avvolto il tetto della Cavallerizza Reale, in pieno centro a Torino. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento l'incendio.

Un incendio ha colpito il tetto della Cavallerizza Reale sita nella città di Torino. Si tratta di un complesso architettonico dichiarato patrimonio dell’Unesco. I Vigili del Fuoco stanno dando vita alle operazioni di spegnimento. Il fuoco è divampato anche vicino l’edificio dell’Auditorium della Rai. Ancora non è stato possibile quantificare i danni alla struttura.

Incendio alla Cavallerizza Reale di Torino

Silvia Fregolent, parlamentare di Italia Viva, si è così espressa: «La Cavallerizza che brucia è l’ennesimo sfregio alla città della sindaca Appendino. Non aver deciso cosa fare dello stabile per non scontentare i suoi elettori ha prodotto questo capolavoro.Il dolore e la rabbia che provo per questa tragedia è immenso. Mai con questi cialtroni!».

L’incendio ha interessato le ex stalle, cosiddette “Pagliere”, dove ci sono i magazzini. L’area è occupata da tempo da esponenti dei collettivi. Le fiamme non hanno provocato feriti: ancora sconosciute le cause del rogo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.