Proteste a Barcellona: 89 feriti e 31 arresti

Durante le proteste a Barcellona per la sentenza contro i leader indipendentisti, sono rimaste ferite 89 persone e 31 sono state arrestate

Il quinto giorno di proteste a Barcellona per le condanne ai leader indipendentisti ha portato ad un bilancio molto grave. Fonti locali parlano di 89 feriti e 31 arresti, e per la prima volta la polizia ha usato un camion idrante per farsi largo tra i manifestanti in strada.

Dopo sette ore di scontri, intorno a mezzanotte, le violenze sono diminuite di intensità, anche se gli agenti sono rimasti in strada. Proprio un agente, il secondo dall’inizio delle proteste, sarebbe rimasto ferito negli scontri del 18 ottobre a Barcellona. Il quotidiano El Mundo riporta che il poliziotto si sarebbe trovato sulla via Laietana, dove già poco prima era stato ferito un altro agente da una pietra in testa.

Su Twitter, I Mossos d’esquadra hanno chiesto alla popolazione di non avvicinarsi all’area dove si sono svolte le proteste, perché si sono verificati “atti di vandalismo” molto gravi, e alcuni incendi sono ancora attivi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.