Paolo Bonaiuti morto: era lo storico portavoce di Silvio Berlusconi

Paolo Bonaiuti, storico portavoce di Silvio Berlusconi, è morto oggi, mercoledì 16 agosto, all'età di 79 anni. Ne ha dato notizia la famiglia.

Paolo Bonaiuti morto
Paolo Bonaiuti morto

Paolo Bonaiuti, storico portavoce di Silvio Berlusconi, è morto oggi, mercoledì 16 agosto, all’età di 79 anni. Ne ha dato notizia la famiglia. Bonaiuti è stato anche sottosegretario alla presidenza del Consiglio nei governi Berlusconi II, III e IV.

Era nato a Firenze il 7 luglio 1940. Si è laureato in giurisprudenza ed è diventato giornalista professionista, dirigendo anche il servizio economico del quotidiano milanese ‘‘Il Giorno”. Nel 1984 è però passato quotidiano romano ‘‘Il Messaggero” come editorialista, capo redattore centrale e vicedirettore.

Poi sono arrivate le elezioni del 1996, dove viene candidato da Forza Italia nella quota proporzionale in Toscana ed e’ eletto alla Camera. Alle elezioni del 13 maggio 2001 viene rieletto, ancora nel proporzionale. Nel 1996, quando la struttura di Forza Italia viene riorganizzata, Bonaiuti diventa responsabile del settore comunicazioni e nel 1997 e’ il portavoce di Silvio Berlusconi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.