Bus si schianta a Roma contro un albero: incidente con feriti

Un bus di linea si è schiantato contro un albero in via Cassia, a Roma. Sul caso indaga la Polizia con i rilievi sul posto.

Bus contro albero a Roma
Bus contro albero a Roma

Un bus di linea termina contro un albero a Roma: l’incidente è accaduto sulla via Cassia all’altezza dell’incrocio con via Oriolo. Dalle informazioni vi sarebbero dei feriti. Sul posto il personale sanitario insieme a quello della Polizia Roma Capitale per i rilievi del caso oltre che per soccorrere i contusi. Tanto spavento a bordo del mezzo. Non si conosce al momento la dinamica dell’accaduto. Non sono stati coinvolti altri veicoli. Sul luogo è giunta anche la Polizia per i rilievi del caso. Dopo l’impatto numerosi feriti hanno contattato il 118 per ricevere assistenza sanitaria sul luogo dell’incidente accaduto a Roma.

Bus contro albero a Roma, da chiarire cause incidente

Da una prima stima dovrebbero essere poco più di una decina i feriti. Giunti otto ambulanze sul posto. I medici sono a lavoro per tranquillizzare e soccorrere i pazienti: disposti accertamenti per alcuni dei feriti con conseguente trasferimento in ospedale. Il mezzo si è schiantato contro l’albero mandando quasi in frantumi il parabrezza.

Una donna, l’unica all’interno del mezzo, probabilmente impossibilitata nel muoversi, è stata immobilizzata e trasferita in ospedale. Sull’autobus è stata soccorsa dal personale sanitario con tanto di specifiche cure del caso. Gli altri feriti erano tutti fuori dal mezzo. L’autista è in stato confusionale dopo quanto accaduto.

La situazione dei feriti

L’autobus coinvolto sarebbe il numero 223 che collega la Giustiniana con destinazione finale Termini. Dei passeggeri feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita. I feriti sono in totale 35. Nessuno, di fatto, in gravi condizioni. Il personale sanitario sta prestando le cure. Maggiori conseguenze sono state riscontrate per chi era posizionato nella parte anteriore del bus. In corso lo smistamento dei feriti nelle varie strutture ospedaliere.

A seguito dell’incidente Atac ha avviato un’indagine interna. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si è scusato con i passeggeri coinvolti. L’autista è stato sottoposto al test per la droga e alcol.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.