La Lidl, mediante una nota, ha annunciato di aver ritirato dal commercio il latte parzialmente scremato: il rischio è quello di rischio microbiologico. Si tratta di quattro lotti di parzialmente scremato pastorizzato omogeneizzato Milbona. Alcuni test hanno certificato una non conformità microbiologica. I prodotti interessati sono le confezioni da un litro.
Latte ritirato dal commercio nei supermercati Lidl, di quale si tratta
Le date di scadenza sono 14, 15, 18 e 20 ottobre 2019. Il latte è stato prodotto per la Lidl da parte della “Fude + Serrahn Milchprodukte GmbH & Co” nello stabilimento di Münsterstraße 31, a Everswinkel (Germania). Dopo aver visionato l’eventuale presenza del latte sopra indicato l’utente in possesso potrà recarsi presso qualsiasi punto vendita per ricevere il rimborso. Non è necessario lo scontrino. Per altre informazioni è disponibile anche il numero verde 800-480048.
Gli ultimi casi
Di recente il Gorgonzola e Mascarpone Duetto del marchio Emilio Mauri SpA è stato ritirato dal mercato. Tutto questo insieme alla panna cotta al creme caramel della Crai Secom Spa. Senza dimenticare la mortadella della Conad ritirata sempre per rischio microbiologico. Il Ministero della Salute, attento nel certificare l’assoluta qualità del prodotto, ha inteso valutare ogni singola situazione per ogni prodotto ritirato dal mercato. Il rischio della salute dei cittadini, infatti, impone il ritiro immediato anche in seguito ad alcuni test risultati non conformi.