Allerta meteo Liguria, nel Ponente disposta chiusura delle scuole

Martedì 15 ottobre 2019 è stata disposta l'allerta meteo in Liguria con diversi disagi alla circolazione. Scuole chiuse e torrenti sotto controllo.

Allerta meteo in Liguria
Allerta meteo (foto AdnKronos)

L’allerta meteo è stata annunciata in Liguria mediante alcuni avvisi da parte della Protezione Civile. I dirigenti scolastici e i genitori sono stati avvisati dai messaggi sui propri dispositivi mobili. Le scuole del Ponente e del Medio Ponente rimarranno chiuse. La perturbazione, proveniente dalla Francia, ha creato non pochi disagi agli abitanti di una parte della Liguria.

Allerta Liguria, la situazione

Sergio Gambino, in qualità di consigliere delegato della Protezione Civile, si è così espressa: «Abbiamo deciso di chiudere le scuole nei municipi Ponente e Medio Ponente. Stiamo monitorando la situazione minuto per minuto in modo da poter prendere le decisioni tempestive. Per adesso – ha concluso Gambino -, nonostante siano carichi, sono sotto controllo e vengono costantemente monitorati, soprattutto il Leira».

Si segnalano allagamenti e danni a causa del forte temporale. Esso ha provocato la chiusura dell’uscita di Genova Pegli a causa dei 90mm di pioggia caduti tra le 5 e le 6 del mattino di martedì 15 ottobre. Arpal ha segnalato la crescita dei livelli dei torrenti che, in ogni caso, sono tenuti sotto controllo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.