Radio Maria posta la carta d’identità di Gesù: “Alto con capelli divini”

Radio Maria, l'emittente radiofonica cattolica italiana, ha postato sui social la "carta di identità di Gesù", procurandosi subito decine di reazioni.

Radio Maria posta la carta di identità di Gesù
Radio Maria posta la carta di identità di Gesù

Radio Maria, l’emittente radiofonica cattolica italiana, ha postato sui social la “carta di identità di Gesù”, procurandosi subito decine di reazioni. “Nato il 25 Dicembre a Betlemme, in Palestina. Statura alta, capelli divini“, c’è scritto sulla carta. Il post, ovviamente, ha divertito alcuni e suscitato le critiche di altri.

Radio Maria posta carta d’identità di Gesù

La cittadinanza di Gesù, secondo Radio Maria, sarebbe “cielo, terra e ogni luogo”. La sua residenza è ovviamente nel “regno dei cieli, in via del Paradiso”. Lo stato civile? “Figlio di Maria”. La professione non può essere che “Fratello del mondo”. Segni particolari? “È salvezza per tutti, è pane per la nostra fame, vino per la nostra festa”.

Non manca nemmeno l’impronta, che in questo caso è la Sacra Sindone e la firma del Sindaco, che è San Pietro. 

Le reazioni al post

Come già detto, il post ha provocato decine e decine di reazioni, scatenando anche forti polemiche. Qualcuno ha descritto la carta d’identità come divertente, altri hanno parlato invece di una “grandissima idiozia”. Una utente, invece, ha provato a confutare le informazioni riportate sulla carta d’identità da Radio Maria. “Gesù – scrive – come sappiamo non è nato il 25 dicembre, è stata la Chiesa, per sopprimere la festa pagana più importante, a definire il 25 dicembre come giorno della sua nascita“.

C’è invece chi ha preso tutto sul ridere. “Sono interessata alla professione fratello del mondo. Vorrei sapere se è ben retribuita e se è aperta la posizione anche per sorella del mondo. A chi devo inviare il curriculum?”. “Nooooo, gli hanno padellato lo stato civile!!!! Sposato con Maria Maddalena“. E ancora: “Ma cos’è? Un trip?”. “2000 anni per prendere la cittadinanza italiana?”. “Anche Gesù usa Pantene formula ricci perfetti”.

Quasi 7000 le razioni sul post in poche ore. Se Radio Maria, dunque, voleva trovare il modo di fare parlare di sé, beh, possiamo dire missione riuscita.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.