E’ morta Elisabetta Cirillo, la blogger che ha raccontato la sua battaglia contro il cancro

E' morta il 9 ottobre la blogger Elisabetta Cirillo, che raccontava la sua battaglia contro il cancro nel blog "Lisa in The World"

Elisabetta Cirillo (foto Facebook)
Elisabetta Cirillo (foto Facebook)

E’ morta la blogger Elisabetta Cirillo, la 33enne bresciana che nel suo blog “Lisa in The World” aveva raccontato la sua battaglia contro il cancro. Che però ha perso, il 9 ottobre, come dice un post sulla sua pagina Facebook: “1 Agosto 1986 – 9 Ottobre 2019. Un angelo tra noi che ha deciso di aspettarci più in là. E’ sempre stata avanti”.

La battaglia di Elisabetta Cirillo

Il cancro le era stato diagnosticato nell’ottobre 2014, e da allora è cambiato tutto. Tutto ma non la sua voglia di combattere, che ha raccontato nel suo blog in questi anni. Il male le aveva lasciato una tregua, ma poi era ritornato. Nel frattempo però, Elisabetta aveva trovato la forza di scrivere due libri, e solo pochi mesi fa si era sposata.

Poco più di un mese fa, su Facebook, scriveva: “È un po’ che mi dicevano tutti che “mi era scesa la catena” ma io non capivo bene che cosa intendessero perché io ridevo e scherzavo come sempre”. “Non è il dolore a lasciare senza parole, ma le speranze quando si spengono. Quando il tuo corpo non è abbastastanza forte per reggere un’altra chemio”, aveva aggiunto. “Mi è servito mio padre, con quella dose di sfacciataggine solo sua, e il suo cazziatone – con dolcezza si intende – Non tutti se la sentirebbero, ma lui sì. E con parole decise, mi ha fatto pensare al BASTARDO, schiaffeggiato mentre riposa. Colpo dopo colpo, gli faremo male e lo sconfiggeremo”, aveva raccontato. “E ho capito che cosa vuol dire che mi era scesa la catena… Non credo molto alla retorica dell’essere sempre positivi né a quella dei fiocchi rosa, però è fondamentale avere in mente l’obbiettivo e perseverare… ecco cos’era successo andavo avanti per inerzia”. ⁠⠀

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.