Tra uomini, di età compresa tra i 65 e gli 85 anni, sono stati arrestati a Roma con l’accusa di aver commesso abusi sessuali in un oratorio. Le vittime erano due 14enni, i quali avrebbero subito per anni violenze da parte degli uomini. Secondo quello che hanno ricostruito gli agenti, la vicenda è iniziata 6 anni fa, quando i ragazzini avevano solo 8 anni. Abusi che poi sarebbero continuati interrottamente fino al 2018.
Abusi in oratorio a Roma
I poliziotti della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma sono intervenuti nella giornata di lunedì 7 ottobre e hanno arrestato i tre uomini, tutti romani. L’indagine è stata condotta dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura di Roma.
Secondo quanto ricostruito, uno dei tre aguzzini era riuscito a conquistarsi la fiducia dei due ragazzini, adescati all’interno dell’oratorio. Quindi gli ha portati più volte nella priora abitazione e in quella degli altri indagati, con il fine perverso di abusare di loro. Ai due 14 anni, dopo gli abusi, venivano date piccole somme di denaro, per farli stare in silenzio e con il pretesto di dare loro aiuto.