Bimba in ospedale con leucemia, le rubano i giocattoli

Elisa è una bimba di 5 anni che sta combattendo tra la vita e la morte per una rara forma di leucemia. Ignoti ladri le hanno rubato i giocattoli.

Bimba di 5 anni con leucemia, ladri le rubano i giocattoli
Elisa (foto da Facebook)

Elisa è una bimba di 5 anni che sta combattendo tra la vita e la morte per una rara forma di leucemia. Inoltre, almeno per un po’, purtroppo, non potrà giocare con i suoi giocattoli preferiti, perché qualche criminale ha pensato bene di rubarglieli. Qualcuno, infatti, ha distrutto i vetri della macchina del padre proprio con l’intenzione di accaparrasi quei giocattoli, di poco valore per chiunque, preziosissimi per la piccola Elisa.

Bimba in ospedale con leucemia, le rubano i giocattoli

La vicenda si è svolta tra domenica e lunedì in via Sabotino a Roma. Dei ladri ignoti e spietati hanno sottratto i giocattoli di Elisa dalla macchina del padre. Sì, non potevano sapere che erano di una bimba malata. Ma questo non rende il gesto meno disgustoso. Chiunque sia il responsabile, infatti, sapeva di stare rubando dei giocattoli, probabilmente di poco valore, a una bambina. Per questo la sua azione rimane di una cattiveria inaudita.

Elisa, ricoverata all’ospedale Bambin Gesù di Roma, ora, almeno per un qualche giorno, non potrà trovare conforto in quei giocattoli che sua mamma e suo papà le avevano comprato per aiutarla a passare il tempo tra quelle pareti grige.

L’episodio è stato denunciato direttamente dal padre della piccola su Facebook: “Grazie infinitamente alla carissima o carissime persone che questa notte, in via Sabotino, a Roma mi hanno sfasciato il vetro della macchina rubando i giocattoli di Elisa. È una bambina di 5 anni che lotta tra la vita e la morte da tre con una leucemia gravissima. Per cortesia, vi chiedo di condividere il più possibile nella speranza non di recuperare la refurtiva ma di sapere almeno chi è l’autore del gesto… E che magari, si metta la mano sulla coscienza non per il danno economico che ci ha procurato ma per il valore affettivo che avevano per noi”.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.