Genitori di Renzi: il tribunale si pronuncia

Il tribunale di Firenze, con il giudice Fabio Gugliotta, ha pronunciato la sentenza sui genitori di Renzi al termine del processo per le fatture false.

Il tribunale di Firenze, con il giudice Fabio Gugliotta, ha pronunciato la sentenza sui genitori di Renzi al termine del processo per le fatture false. Laura Bovoli e Tiziano Renzi, la madre e il padre dell’ex Premier Matteo Renzi, sono stati condannati a un anno e 9 mesi di reclusione. Tuttavia il giudice ha concesso la sospensione della pena. Decisione che, anche se del tutto legittima, ha provocato non poche polemiche. Soprattutto per la risonanza mediatica che hanno avuto gli imputati. Intanto gli avvocati della difesa hanno dichiarato che “faremo ricorso”.

Gli imputati, nel marzo scorso, erano finiti agli arresti domiciliari su richiesta della procura diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo. Le fatture contestate dall’accusa al centro del processo sono due: una da 20.000 euro e l’altra da 140.000 euro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.