Aggressione ai ragazzi del cinema America: 3 persone arrestate

Sono stati arrestati tre ragazzi per l'aggressione ai ragazzi del Cinema America, avvenuta lo scorso 16 giugno a Trastevere

Aggressione ai ragazzi del Cinema America
Aggressione ai ragazzi del Cinema America

La polizia ha arrestato tre persone per l’aggressione ai ragazzi del cinema America, avvenuta lo scorso 16 giugno. Quella notte, intorno alle 4, quattro amici che avevano assistito alla proiezione del film “First Reformed” al Cinema America, vennero aggrediti nella zona di Trastevere da un gruppo di ragazzi, per colpa della maglietta che uno dei quattro portava.

L’aggressione ai ragazzi del Cinema America

Infatti, la maglietta recava la scritta “Piccolo Cinema America”. Per questo uno degli aggressori lo aveva apostrofato: “Hai la maglietta del cinema America, sei antifascista, levatela subito e vattene di qua!”. Da questa affermazione sarebbe nato un diverbio. Sfociato poi in un violento pestaggio con una bottiglia, che ha procurato una ferita al volto di uno dei giovani. Un altro ha colpito con una testata al setto nasale un giovane, il tutto alla presenza di un terzo giovane, che non avrebbe fatto nulla per fermarli. Le testimonianze delle vittime insieme ai filmati di videosorveglianza dei locali della zona hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare gli aggressori. Tutti loro sono risultati essere appartenenti a movimenti di estrema destra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.