Stalking a un diplomatico della Farnesina: arrestata autrice Rai

A essere diventato oggetto delle sue molestie era il capo di Gabinetto della Farnesina, Ettore Francesco Sequi

stalking-diplomatico
Arresttata per stalking a un diplomatico (Foto: Facebook)

Una breve relazione è sfociata in ossessione e molestie per una famosa sceneggiatrice italiana. È quello che sarebbe successo a Valentina Pizzale, 41 anni, e autrice della Rai che è stata arrestata per stalking ai danni di un diplomatico della Farnesina. Si tratta di Ettore Francesco Sequi, attuale capo di Gabinetto. Una storia che si aggiunge ai diversi casi di stalking che vedono coinvolti personaggi famosi, come quello del sommelier Pinchiorri o del direttore d’orchestra perseguitato dalla sua allieva.

Arrestata per stalking a un deputato: la storia

Tutto sembra avere inizio nel 2017, quando Valentina Pizzale conosce Sequi, allora ambasciatore italiano in Cina, durante un evento pubblico. Il rapporto però non dura a lungo perché, secondo la ricostruzione de Il Corriere della Sera, erano troppe le differenze di interessi e caratteriali. Sequi infatti decide di troncare poco dopo. Una scelta che alla sceneggiatrice però non è mai andata giù. La donna comincia quindi a contattarlo, chiedendo spiegazioni sulla rottura e insistendo per tornare insieme. I messaggi erano passati da amorevoli a intimidatori, mandati a tutte le ore del giorno e della notte.

Un’ossessione che spinge Sequi a ricorrere all’autorità giudiziaria per tenerla lontana. La denuncia però ottiene l’effetto opposto, aumentando il rancore e l’ossessione nei suoi confronti. “Racconto tutto e ti rovino, scriveva la donna nel cuore della notte, dopo aver saputo che Sequi aveva ottenuto l’incarico alla Farnesina.

Autrice della Rai arrestata per stalking: le accuse

Un’escalation di aggressività che ha preoccupato il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Daniela Cento, che hanno poi chiesto al giudice i domiciliari per l’autrice della Rai. La donna era già in attesa della prima udienza del processo basato sulla prima denuncia dell’ambasciatore. Il gip ha dato ragione ai due magistrati, e l’autrice della Rai è stata arrestata in giornata con l’accusa di stalking ai danni di un diplomatico. Valentina Piazzale si trova ora nel suo appartamento. Le è stato vietato comunicare con chiunque, anche sui social.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.