Mortadella Conad ritirata dal mercato: «Rischio microbiologico»

Il Ministero della Salute ha comunicato la decisione di ritirare il lotto di mortadella Conad per possibili rischi sulla salute dei consumatori.

Mortadella Conad ritirata
Mortadella Conad ritirata (foto Ministero Salute)

Un lotto di mortadella “Bologna IGP Freschi & Convenienti Conad 100 grammi” è stato richiamato in via precauzionale. L’azienda, mediante il Ministero della Salute, hanno proteso verso la scelta per possibile rischio microbiologico. L’eventuale presenza di listeria monocytogenes ha dato seguito alla decisione sul ritiro del prodotto alimentare.

Il lotto di mortadella Conad richiamato

Il lotto segnalato è il numero 26937039 con scadenza 1 novembre 2019 (codice EAN 8003170017634). Il marchio del produttore è IT 848L CE. L’azienda Conad ha scelto di ritirare il lotto dopo il riscontro della non conformità per la possibile presenza di microrganismi potenzialmente infettivi. Si richiede, quindi, di consegnarlo in qualsiasi punti vendita per la sostituzione o il rimborso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.