Russiagate: Conte potrebbe essere convocato al Copasir

Nell'ambito del caso Russiagate il Copasir potrebbe chiedere al Presidente Giuseppe Conte di riferire in quanto titolare della delega ai servizi segreti

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte potrebbe essere convocato davanti al Copasir nel caso Russaigate, per riferire sui contatti tra il ministro della giustizia statunitense William Barr e i capi dei servizi segreti italiani. Il Presidente del Consiglio infatti è titolare della delega ai servizi segreti.

Conte potrebbe riferire sul Russiagate

A sollecitare l’ipotesi della convocazione di Conte sarebbero stati alcuni membri del Copasir, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica. Tuttavia, è in dubbio la fattibilità e legittimità della convocazione, perché il Copasir non ha ancora un presidente, ma solo un “facente funzione”. Infatti, il precedente presidente del Copasir, Lorenzo Guerini, è stato nominato Ministro della Difesa.

Il responsabile del coordinamento dei nostri servizi segreti all’AdnKronos ha commentato: “Rispetto e prendo atto di quanto viene riportato dai media ma se devo fare chiarezza lo farò solo ed esclusivamente nelle sedi opportune. Sul resto, no comment”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.