Ikea ritira prodotto dal mercato: il bavaglino e il rischio soffocamento

Una nota di Ikea ha annunciato il ritiro di un bavaglino "Matvra" relativo alla colorazione blu/rossa ritenuto pericoloso per i bambini.

Ikea ritira prodotto dal mercato, bavaglino pericoloso per i bambini
Ikea ritira prodotto dal mercato, bavaglino pericoloso per i bambini

Ikea ha annunciato, mediante una nota stampa, di aver ritirato dal mercato il bavaglino dal nome “Matvra” nella versione blu/rossa. L’azienda svedese, inoltre, ha comunicato che la versione con il motivo frutta/verdura dei colori verde e giallo risultano essere sicuri. I prodotti, infatti, sono risultati esser prodotti con materiale differente.

Ikea ritira prodotto dal mercato

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sul bottone del bavaglino si è dato vita al ritiro del prodotto dal mercato del colosso Ikea. La società ha comunicato che gli utenti potranno portare il prodotto in negozio per la sostituzione dello stesso o per un rimborso. Non è necessario portare lo scontrino fiscale. Emelie Knoester, responsabile dell’area Business di Ikea, ha rilasciato alcune dichiarazioni. «Ci è stato segnalato che il bottone del bavaglino potrebbe staccarsi, se tirato dal bambino. La sicurezza dei clienti è la massima priorità per IKEA. Per questo motivo abbiamo deciso di ritirare il bavaglino MATVRÅ blu/rosso 2 pezzi, come misura precauzionale. I bavaglini con lo stesso nome, MATVRÅ, ma con motivo frutta/verdura, verde/giallo, sono sicuri, perché realizzati con materiale e design diversi».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.