Conte commenta i dazi: “Decisione Usa ci farebbe molto male”

Giuseppe Conte, dal palco del villaggio Coldiretti di Bologna, ha commentato i dazi che il Presidente degli Stati Uniti vorrebbe applicare all'Europa.

Donald Trump e Giuseppe Conte
Donald Trump e Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, dal palco del villaggio Coldiretti di Bologna, ha commentato i dazi che il Presidente degli Stati Uniti vorrebbe applicare all’Europa. “Aspettiamo. Credo si tratti di qualche giorno, risposta dell’arbitrato Wto sulla decisione degli Stati Uniti di applicare dazi ai prodotti Ue. Quella decisione ci farebbe molto male, per cui posso assicurare che ha la massima attenzione del Governo e la mia personale”.

“Avete ricordato gli incontri al vertice con l’amministrazione americana – continua Conte – non è facile perché, nonostante gli ottimi rapporti, anche personali, e tra i due paesi siamo in un quadro di negoziato in cui gli Stati Uniti difendono i loro interessi nazionali e come sempre anche noi. Quindi non è facile intervenire a far pesare specifiche considerazioni, ma ce la metterò tutta”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.