Vittorio Brumotti aggredito a Pescara: il video

Vittorio Brumotti aggredito a Pescara, il video
Vittorio Brumotti aggredito a Pescara, il video (foto AdnKronos)

Vittorio Brumotti, inviato di “Striscia la Notizia”, è stato aggredito insieme alla propria troupe: la vicenda è accaduta al “Ferro di cavallo” a Pescara. Si era recato con la bici nel quartiere Rancitelli per un servizio sullo spaccio di droga in strada. Dopo averlo riconosciuto è stato oggetto di insulti e minacce. Alcune persone del posto, tra cui anche delle donne, hanno spintonato Brumotti e l’operatore: per quest’ultimo 15 giorni di prognosi.

Brumotti aggredito al “Ferro di Cavallo” a Pescara

Si tratta della piazza di spaccio principale dell’intero Abruzzo. Qualche tempo fa anche Daniele Piervincenzi, giornalista della Rai, si recò sul posto per documentare l’accaduto: fu brutalmente aggredito insieme ad altri due colleghi.

Il consigliere regionale, Domenico Pettinari, ha chiesto dell’esercito: «Oggi in un video ho potuto constatare che sia i giornalisti che i poliziotti della volante intervenuti hanno rischiato. Non si può combattere da soli contro una folla inferocita. Cosa sta aspettando chi ci governa? Che ci scappi morto? Stiamo diventando la vergogna d’Italia e tutto questo non è accettabile».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.