Loggia P4, assolto in Appello Alfonso Papa

Alfonso Papa è stato assolto dal processo riguardante la "Loggia P4". I legali dell'ex esponente politico si sono espressi in modo positivo.

Alfonso Papa, assolto dalle indagini sulla Loggia P4
Alfonso Papa, assolto dalle indagini sulla Loggia P4 (foto AdnKronos)

È stato assolto l’ex parlamentare del Popolo della Libertà, Alfonso Papa, per la vicenda riguardante la “Loggia P4“. A deciderlo la seconda sezione penale della Corte d’Appello di Napoli. Papa venne condannato a 4 anni e sei mesi di reclusione per diversi reati. La decisione della Corte ha proteso Papa per l’assoluzione dai vari reati. La Camera, sulla vicenda Papa, autorizzò per la prima volta la custodia cautelare in carcere per l’ex magistrato.

Loggia P4, la vicenda di Alfonso Papa

Attività investigativa partita nel 2010 e terminata nell’estate dell’anno successivo. Il tutto culminò con l’arresto di Papa e del faccendiere Luigi Bisignani: quest’ultimo decise in seguito di patteggiare. I difensori di Papa, Carlo Di Casola e Giuseppe D’Alise, si sono espressi in maniera positiva dopo «un lungo calvario durato dieci anni».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.