Autista di Falcone all’Antimafia: “Finalmente”

Giuseppe Costanza, l'autista di Falcone, ha rilasciato la sua deposizione davanti alla Commissione parlamentare. Inoltre sarà "il procuratore nazionale antimafia".

Giuseppe Costanza, l'autista di Falcone
Giuseppe Costanza, l'autista di Falcone

Sono passati 27 anni dall’attentato di Capaci, in cui perse la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e a tre agenti di scorta. Finalmente, dopo tutto questo tempo, l’unico testimone e unico sopravvissuto della strage ha rilasciato la sua deposizione davanti alla Commissione parlamentare. “Avrei sperato di essere su questi banchi molto prima: non ho avuto possibilità di dare il mio contributo”, ha dichiarato Giuseppe Costanza, l’autista di Falcone.

Ma la notizia è anche un’altra. “E’ fatta: io sarò il procuratore nazionale antimafia”. Come scrive l’Ansa, a comunicare a Costanza la nomina è stato un altro magistrato che conosceva molto bene Falcone, il senatore Pietro Grasso, ex procuratore a Palermo e alla Dna.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.