Arresto cardiaco a scuola, 17enne salvato dal prof

Uno studente 17enne ha avuto un arresto cardiaco mentre era a scuola, è stato salvato dall'intervento tempestivo dell'insegnate di scienze motorie.

Incidente in Alto Adige
Incidente in Alto Adige (foto repertorio)

Uno studente 17enne ha avuto un arresto cardiaco mentre era a scuola, è stato salvato dall’intervento tempestivo dell’insegnate di scienze motorie. Il ragazzo si è sentito male durante il riscaldamento dell’ora di ginnastica. Improvvisamente, davanti ai compagni, è caduto a terra, senza più rispondere.

Arresto cardiaco a scuola

Il professore di scienze motorie, Mauro Alessano, è subito intervenuto per soccorrerlo. Una volta capito che il suo studente era in arresto cardiaco, ha chiamato il 118 e ha iniziato il messaggio cardiaco.

Il professore ha praticato ininterrottamente il massaggio per 9 minuti, sotto la supervisione della Centrale Operativa 118 di Taranto. I medici del 118 poi hanno portato lo studente in ospedale, dove si è svegliato senza esiti neurologici.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.