Silvio Berlusconi indagato nell’inchiesta per le stragi del 1993

L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è indagato nel procedimento aperto dalla Procura di Firenza sulle stragi mafiose del 1993.

Silvio Berlusconi dopo Olbia-Monza
Silvio Berlusconi dopo Olbia-Monza

L’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è indagato nel procedimento aperto dalla Procura di Firenza sulle stragi mafiose del 1993. La notizia arriva da Palermo. I legali di Marcello Dell’Utri hanno depositato alla corte d’assise d’appello, che celebra il dibattimento, la certificazione da cui risulta che l’ex premier è indagato a Firenze. Dell’Utri è imputato nel processo d’appello sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia.

La nuova indagine è stata avviata nel 2017. Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri sono accusati di essere i mandanti occulti delle stragi mafiose del 1993, che colpirono Firenze, Roma e Milano. Il fascicolo era stato archiviato nel 2011. La procura di Firenze ha però ottenuto dal giudice delle indagini preliminari la riapertura.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.