Conferenza episcopale italiana accoglie 60 migranti

Oggi, mercoledì 25 settembre, è stato firmato un accordo tra il Ministero dell'Interno e la Conferenza Episcopale Italiana.

Conferenza episcopale italiana accoglie migranti
Conferenza episcopale italiana accoglie migranti

Oggi, mercoledì 25 settembre, è stato ratificato un accordo tra il Ministero dell’Interno e la Conferenza episcopale italiana. Il protocollo firmato assicurerebbe così l’accoglienza di una parte di quei 182 migranti sbarcati che non verranno ridistribuiti tra gli altri Paesi europei. “Si tratta di una sessantina di persone – ha confermato la Cei -, per le quali la Chiesa italiana ha risposto affermativamente alla richiesta del ministero impegnandosi a proprie spese a fornire ospitalità, accoglienza ed assistenza”.

Infine: “Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha ringraziato la Cei nella persona del card. Gualtiero Bassetti per la disponibilità incontrata, che rinnova una forma di collaborazione già sperimentata nel recente passato”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.