Ocean Viking: lo sbarco a Messina

La nave Ocean Viking, a cui è stato accordato di far sbarcare i 182 migranti che sono a bordo a Messina, è attesa in porto questa mattina

Ocean Viking attesa a Messina
Ocean Viking attesa a Messina

La nave Ocean Viking delle Ong Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere è entrata nel porto di Messina. La nave aveva ricevuto il via libera allo sbarco da parte del Viminale il 23 settembre, ma a causa delle avverse condizioni meteo la Ocean Viking non aveva potuto attraccare.

L’imbarcazione attraccherà sulla banchina del Molo Norimberga, mentre a terra è già pronta la macchina dell’accoglienza per i 182 migranti a bordo della Ocean Viking. Nel porto, i migranti verranno accolti e verrà fornita la prima assistenza medica.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.