Falsi invalidi: “Tra gli indagati c’è la madre di Arisa”

"In merito all'inchiesta dei falsi invalidi di Potenza", riferisce Mediaset in una nota, "è stata data la notizia che tra gli indagati c’è anche la mamma della cantante Arisa".

In merito all’inchiesta dei falsi invalidi di Potenza”, riferisce Mediaset in una nota, “è stata data la notizia che tra gli indagati c’è anche la mamma della cantante Arisa“. La notizia è stata data da Mattino Cinque, durante la diretta di martedì 24 settembre. Nell’inchiesta sono coinvolti faccendieri che con l’ausilio di medici e avvocati truffavano l’Inps.

Falsi invalidi

L’operazione contro i falsi invalidi è scattata alle prime ore di lunedì 24 settembre. Diverse le misure cautelari eseguite dalla Squadra mobile della Questura coordinata dalla Procura della Repubblica. Agli arresti domiciliari sono finite 5 persone. Mentre un’altra persona è stata interdetta dai pubblici uffici.

Una indagine molto lunga – ha dichiarato il Procuratore Distrettuale della Repubblica Francesco Curcio -. Ha messo in luce come stabilmente venivano effettuate truffe sui falsi invalidi, e di un sistema per le pratiche di invalidità dell’Inps, abbastanza vulnerabile. Tra i casi più eclatanti c’è quello di un falso cieco, ripreso mentre giocava a carte. C’era anche chi si esibiva in concerti canori, ma che aveva dichiarato gravi forme depressive. Infine un uomo, che avrebbe dovuto essere in carrozzina, ma trovato a zappare un campo agricolo.

Mamma di Arisa Indagata

Tra gli indagati ci sarebbe però anche un nome di spicco, quello di Assunta Santarsiero, la mamma della cantante Arisa. La 62enne è residente a Pignola, un paesino nella periferia di Potenza. In una nota rilasciata da Mediaset si legge che “in merito all’inchiesta dei falsi invalidi di Potenza è stata data la notizia che tra gli indagati c’è anche la mamma della cantante Arisa”.

La mamma di Arisa avrebbe truffato l’Inps per 24mila euro: è indagata a piede libero. In un video, diffuso dalla questura, si vede una signora che si dedica al giardinaggio, nonostante la pensione di invalidità. La donna è proprio la mamma della cantante ed ex giudice di X Factor.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.