Livorno, esplode una villetta: gravissima la famiglia

Nell'esplosione sono rimasti coinvolti madre, padre e il figlio di 12 anni. La causa potrebbe essere una fuga di gas

Esplode fabbrica di fuochi d'artificio
Esplode fabbrica di fuochi d'artificio

Tre persone sono rimaste gravemente ustionate nell’esplosione della loro villetta di famiglia a Bibbona, in provincia di Livorno. Si tratta di una famiglia composta da madre, padre e il figlio di 12 anni. La casa, situata in via Ederle, nella frazione di La California, è saltata in aria domenica sera intorno alle 22. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco di Livorno e del distaccamento di Cecina, con quattro ambulanze e l’elisoccorso Pegaso. L’esplosione avrebbe colpito un appartamento al primo piano di una palazzina a due livelli, e avrebbe inoltre scoperchiato il tetto dell’abitazione. Secondo le prime ricostruzioni fatte dai pompieri e riprese da La Repubblica, la causa della deflagrazione potrebbe essere stata una fuga di gas.

Esplode una villetta: chi sono i tre feriti

La famiglia che è stata salvata dai soccorsi dopo l’esplosione è composta da un imprenditore di 41 anni, la compagna di 40 e il figlio di 12. L’ambulanza ha immediatamente trasportato i feriti all’ospedale di Cecina. In un secondo momento, i due genitori sono stati trasferiti al Centro grandi ustionati di Pisa, mentre il ragazzo si trova ora al pediatrico Meyer di Firenze. Sono tutti e tre in gravissime condizioni, secondo quanto riporta il quotidiano.

Villetta esplode nel livornese: si indaga sulle cause

Al momento gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi che potrebbero spiegare l’improvvisa deflagrazione che ha causato gravi ustioni alla famiglia di tre persone. Per ora la più probabile sembra essere quella di una fuga di gas. Secondo quanto riporta La Repubblica infatti, all’interno della casa sarebbe stata trovata una bombola di gpl per uso domestico di medie dimensioni. I vigili del fuoco avrebbero anche riscontrato il distaccamento di un manicotto nel locale della cucina.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.