Puglia, soldi destinati ai treni usati per altro: continuano le indagini

Fondi utilizzati per ampliare i binari utilizzati per acquistare nuovi treni. Questo ha portato alla strage del 2016

Nuovi dettagli sulla tragedia che nel 2016, sul tratto ferroviario Andria – Corato, ha visto due treni scontrarsi causando 23 vittime. In una nuova fase dell’inchiesta è emerso che i fondi per adeguare il tratto ferrovie – Da un solo binario (causa della tragedia) a due binari.

Denaro speso per altro

I primi dettagli, al vaglio della procura di Bari, aprono a uno scenario del tutto nuovo che metterebbe in ombra l’azienda Ferrotramviaria, detentrice dei mezzi: i fondi per adeguare il tratto c’erano, ma l’azienda li ha usati per comprare altri treni e non per la linea binaria.

La procura adesso dovrà accertare se i fondi – europei, nazionali e regionali – non siano stati utilizzati in maniera indebita.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.