Migranti: nuovo sbarco nella notte a Lampedusa

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa, avvenuto nella notte. 28 persone provenienti da Tunisia, Costa d'Avorio e Camerun sono approdate sull'isola

Nuovo sbarco a Otranto
Nuovo sbarco a Otranto

Nuovo sbarco di migranti a Lampedusa, dove nella notte sono arrivate 28 persone provenienti da Tunisia, Costa d’Avorio e Camerun. Un pattugliatore della Guardia di Finanza ha soccorso i migranti a poco meno di un miglio dalla costa. Poco prima, un peschereccio aveva avvistato il barchino con a bordo le 28 persone e aveva dato l’allarme.

Gli sbarchi di migranti a Lampedusa

Si tratta dell’ultimo sbarco in ordine di tempo. Solo nella giornata di ieri, sono arrivati sull’Isola oltre 100 migranti. E nei giorni scorsi, altre imbarcazioni erano approdate sulle coste di Lampedusa.

La situazione è stata affrontata nell’incontro avvenuto ieri a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Premier francese Emmanuel Macron in visita a Roma. Ciò che è emerso è una piena apertura della Francia sul tema della redistribuzione dei migranti, un’apertura mai avvenuta in precedenza. Il tema degli sbarchi potrebbe quindi essere affrontata in un futuro non lontano sul piano europeo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.