Nasconde l’Hiv alla compagna, la contagia e lei muore. Ora un uomo di 55 anni di Messina è finito in carcere con l’accusa di omicidio e lesioni gravissime. L’ordinanza di custodia cautelare è scattata a seguito della denuncia della sorella della donna morta, che avrebbe portato alla luce quanto successo.
Nasconde Hiv alla compagna
E pare che questo non sia nemmeno l’unico caso, visto che l’uomo navrebbe contagiato anche altre donne attraverso rapporti sessuali non protetti. Gli accertamenti della polizia hanno messo in luce come l’uomo avesse sempre nascosto alla compagna, da cui aveva avuto anche un figlio, di essere affetto da Hiv. Anzi, glielo aveva trasmesso, ed è stato la causa della morte della donna. Ma il 55enne avrebbe anche intrattenuto relazioni con altre donne di diverse province italiane, e a nonostante avesse avuto rapporti non protetti con loro, a nessuna aveva mai parlato delle sue condizioni di salute.
Il precedente
C’era stato un precedente, nel nord Italia. In quel caso però l’uomo era stato assolto per insufficienza di elementi che certificassero la sua consapevolezza della propria sieropositività. Ora però è stata accertata indubitabilmente l’epoca in cui il 55enne venne a conoscenza della propria situazione, e questo ha inciso sulla sentenza. L’uomo infatti ha nascosto le sue condizioni anche quando la vittima ha cominciato a stare male, e quando le condizioni si sono aggravate. In questo modo le ha impedito di curarsi in tempo, evitando la morte.