Facebook costretta al risarcimento di 350mila euro per un’azienda di Milano

Una azienda italiana dovrà ottenere un cospicuo risarcimento da Facebook per una applicazione giudicata come una "copia" nella ricerca di bar e ristoranti.

Facebook e il risarcimento a un'azienda di Milano
Facebook e il risarcimento a un'azienda di Milano

Facebook, l’azienda di Marc Zuckerberg, è stata condannata al risarcimento nei confronti di una società che si occupa di sviluppo software: si tratta della “Business Competence” con sede a Milano.

Facebook e il risarcimento a un’azienda milanese

Il colosso statunitense ha copiato, secondo quanto ritenuto dai giudici, una applicazione che propone agli utenti quali siano i bar e i ristoranti presenti nelle vicinanze di chi effettua la ricerca. Il Tribunale ha così quantificato il danno. La società ha vinto, secondo l’Ansa, il primo grado di giudizio e anche l’Appello.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.