Mattarella a L’Aquila: “Rispettare impegni per la ricostruzione”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita a L'Aquila per chiedere che vengano rispettati gli impegni per la ricostruzione.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita a L’Aquila per chiedere che vengano rispettati gli impegni per la ricostruzione. Nel capoluogo della Regione Abruzzo si è recentemente recato anche il Premier Conte e il Ministro dell’Istruzione Fioramonti. Le cerimonie hanno dato il via, tra le altre cose, al nuovo anno scolastico 2019/2020.

La comunità scolastica locale ha ricevuto anche una medaglia. Le scuole, infatti, in questi dieci anni difficili, hanno svolto a L’Aquila la funzione di presidio e collante sociale. Sono riuscite tenere unita la comunità. Tuttavia la ricostruzione procede lentamente. “Siamo all’anno zero – commenta il portavoce del Comitato scuole -. Nessuna scuola pubblica è ricostruita, gli studenti vanno ancora a lezione nei Musp, i Moduli ad Uso Scolastico Provvisorio costruiti nel 2009″. E infine: “Una vergogna, dopo 10 anni, stare ancora nei Musp”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.