Schiaffeggia disabile e il video finisce su Facebook: denunciato 15enne

Un 15enne schiaffeggia un disabile, e il video finisce su Facebook, permettendo l'identificazione dell'aggressore da parte della polizia

Colpi di arma da fuoco esplosi contro abitazione a Roma
Colpi di arma da fuoco esplosi contro abitazione a Roma (foto repertorio AdnKronos)

Un 15enne schiaffeggia un disabile minorenne, mentre altri ragazzini assistono alla scena e ridono. Questa è la scena che registrata da un video, poi postato su Facebook, che ha permesso alla polizia postale di Catania di identificare l’aggressore.

15enne schiaffeggia disabile “per scherzo”

Si tratta di un 15enne, che è stato denunciato per percosse nei confronti di un disabile. Il ragazzino è stato sentito dalla polizia alla presenza dei genitori, e ha ammesso le sue responsabilità. Ha però anche cercato di sminuire l’aggressione, dicendo che si era trattato di “uno scherzo”. Ora però la sua posizione è al vaglio della Procura per i minorenni di Catania.

Le indagini

La polizia sta anche cercando di capire chi sia l’autore del video e chi lo abbia poi diffuso sui social, anche se pare che al momento il filmato sia stato rimosso. Nel frattempo, la polizia ha anche lanciato un appello a tutti gli utenti dei social, invitando a segnalare la presenza di video violenti senza però divulgarli, cosa che costituisce un reato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.