Migranti: 4 dispersi in mare a Marettimo

Quattro migranti sarebbero dispersi in mare a 15 miglia da Marettimo, a seguito del tentativo di raggiungere a nuoto la riva dopo un'avaria della barca

Migranti
Migranti (immagine di repertorio)

La Capitaneria di Porto di Trapani ha fatto sapere che quattro migranti sarebbero dispersi a 15 miglia da Marettimo, nelle Egadi, da ieri sera. I migranti sarebbero stati a bordo di una piccola imbarcazione su cui c’erano anche tre tunisini tratti poi in salvo dalla stessa capitaneria.

Sono stati i tunisini a raccontare che l’imbarcazione, proveniente proprio dalla Tunisia, avrebbe avuto un’avaria. Dei sette migranti a bordo, quattro si sarebbero gettati in mare, nel tentativo di raggiungere la riva aggrappati a bidoni vuoti.

La Capitaneria ha avviato immediatamente le ricerche con l’utilizzo anche di motovedette e di un elicottero a sorvolare la zona.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.