Grave episodio per un affitto negato a Robecchetto con Induno, in provincia di Milano. La donna, proprietaria di un appartamento ha negato la firma sul contratto di locazione a una giocane ragazza di Foggia. Il racconto arriva da una ragazza mediante il proprio profilo Facebook: la protagonista si chiama Deborah Prencipe.
Affitto negato a Milano, cosa è accaduto
Deborah decide di trasferirmi in un paese di provincia per stare insieme alla compagna Laura. Dopo aver trovato l’appartamento inizia a preparare i documenti per il trasferimento (in programma il prossimo ottobre). «La ragazza mi manda un messaggio dicendomi che l’inizio del contratto slitta di un mese trovando scuse poco credibili – scrive nel post di denuncia -. In un secondo momento ricevo un altro messaggio da parte della ragazza che mi dice che la casa in affitto non può più darmela perché preferisce venderla. Le rispondo dicendole che non trovo corretto cambiare le carte in tavola all’ultimo minuto e che i patti erano altri».
La “scusa” della donna che lascia senza parole
Alla fine la madre della proprietaria ha contattato la giovane dicendole di non voler dare in affitto la casa a una meridionale. Ecco l’articolo, pubblicato da “la Repubblica”, contenenti la traccia audio di quanto dichiarato dalla donna.