Migranti, arriva l’ok per la redistribuzione delle persone presenti sulla Ocean Viking

Da Palazzo Chigi giungono delle novità per quanto concerne il trasferimento dei migranti a bordo della Ocean Viking: arriva anche l'appello dell'Anpi.

Ocean Viking attesa a Messina
Ocean Viking attesa a Messina

La vicenda della Ocean Viking continua a far parlare in seno al Governo. Da un lato la questione è stato al centro di un ampio dibattito mentre dall’altro, invece, ne ha parlato Nicola Zingaretti chiedendo un tempestivo intervento per i migranti a bordo. «Quanto alla vicenda della Ocean Viking si è registrata una forte adesione europea al meccanismo di redistribuzione già attivato nelle scorse ore dall’Italia. Risulta già un’adesione di diversi Stati membri che consentirà un’adeguata e sollecita soluzione». La nota è stata diffusa da Palazzo Chigi dopo il vertice di Governo.

Ocean Viking, la protesta dell’Anpi

L’Associazione Nazionale Partigiani Italiani ha chiesto di aiutare, mediante la divulgazione di una nota, i migranti in difficoltà. «La Ocean Viking continua a navigare nel Mediterraneo col suo carico di naufraghi chiedendo finora senza successo di attraccare in un porto italiano. Non si tratta di decidere quale politica per l’immigrazione. Si tratta di salvare immediatamente 84 esseri umani. Non c’è un minuto da perdere. Anche i “partigiani” si appellano al premier».


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.