Mostra del Cinema di Venezia 2019: attivisti invadono red carpet

Circa 200 attivisti del Comitato No Grandi Navi ha invaso il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2019 con striscioni ambientalisti

Mostra del cinema di Venezia 2019, gli attivisti sul red carpet
Mostra del cinema di Venezia 2019, gli attivisti sul red carpet

Alba movimentata alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, quando circa 200 persone del Comitato No Grandi Navi hanno sfondato le barriere d’ingresso all’area della mostra occupando il red carpet del Palazzo del Cinema del Lido.

Gli attivisti alla Mostra del Cinema di Venezia 2019

I manifestanti hanno coperto i loghi della Mostra sul red carpet e molte barriere con striscioni e manifesti recanti la scritta “No grandi navi”. Altri messaggi, in italiano e in inglese, erano di natura ambientalista. Tra questi, “Il pianeta sta bruciando”, “Giustizia climatica adesso”, “Trivelle zero”, “Dalla terra dei fuochi ai cambiamenti climatici”, “Stop biocidio”, “Respect existence or aspect resistence”.

Al momento non si registrano atti violenti, e la manifestazioni si svolge pacificamente con cori, in cui gli attivisti chiedono che le grandi navi rimangano fuori dalla laguna. Per tenere sotto controllo la manifestazione, è stato rafforzato il presidio delle forze dell’ordine già normalmente presente alla mostra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.