Un bambino è stato aggredito a Cosenza dopo essersi avvicinato alla carrozzina dove vi era una neonata. Il piccolo, di soli tre anni, è stato preso letteralmente a calci da due giovani (genitori della piccola) di 22 e 24 anni. Il bambino ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni. I filmati delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di avere un quadro parziale della situazione. Dopo l’identificazione dei due è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate.
Bambino aggredito a Cosenza, chi sono i due giovani fermati
T.D. ha 22 anni mentre M.V. ne ha 24. Entrambi hanno colpito il piccolo e sono stati identificati a stretto giro dal personale della Questura. Il ragazzo è il fratello di un pentito di camorra che si trovava in un luogo protetto della provincia. I due, in seguito alla denuncia, sono stati allontanati dalla Calabria e trasferiti in un’altra località.
Le immagini di videosorveglianza, secondo quanto riportato dall’Ansa, non hanno ripreso la violenza. Sta di fatto che numerosi testimoni, dopo essere stati ascoltati dagli inquirenti, sono risultati decisivi per l’identificazione dei due autori del pestaggio .