Revenge porn, pubblica foto della ex su Internet: arrestato 31enne

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di aver diffuso immagini senza il consenso della donna: denunciato per la legge sul revenge porn.

Revenge porn, arrestato 31enne
Revenge porn, arrestato 31enne

Il fenomeno del revenge porn, sul quale il Governo Movimento 5 Stelle-Lega ha emanato una legge, torna al centro della cronaca. Un uomo ha pubblicato su un sito di incontri per adulti le foto di una donna con la quale aveva avuto una relazione. Il 31enne è stato denunciato dalla Polizia Postale di Catania con l’accusa di diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite. Gli scatti sono stati rimossi.

Revenge porn, la scoperta sullo smartphone

Il dispositivo dell’uomo era pieno di immagini nascosti all’interno di una cartella risultata materiale importante ai fini investigativi. Le norme sul revenge porn hanno permesso di denunciare l’uomo che ha pubblicato le foto senza il consenso della persona interessata. Il rischio è una pena che va da uno a sei anni di carcere.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.