Carola Rackete denuncia Salvini, il leader della Lega è indagato

Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indagati in seguito alla denuncia presentata dai legali di Carola Rackete.

Matteo Salvini e Carola Rackete
Matteo Salvini e Carola Rackete

La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati l’ex capo dell’Interno Matteo Salvini in merito alla denuncia presentata nei confronti di Carola Rackete. La donna è stata a capo della Sea Watch 3. La vicenda della Ong tedesca l’ha portata a Lampedusa con i migranti a bordo nonostante il divieto di ingresso emesso. Una vera e propria lotta intestina che ha visto come protagonista la cittadina tedesca e il numero uno del Carroccio. La notizia è stata diffusa dall’AdnKronos.

Carola Rackete e la denuncia di Salvini, le novità

Gli atti della denuncia per diffamazionesono stati inviati nella zona di competenza territoriale dove risiede Salvini (Lombardia e quindi la Procura di Milano). All’interno della querela, nella quale si chiedeva il sequestro degli strumenti social di Matteo Salvini, vi erano alcuni post giudicati dalla difesa della Rackete come offensivi e deleteri. L’immagine della Rackete, mediante la politica dello stesso Salvini, sarebbe stata giudicata come inopportuna e ne avrebbe determinato una cascata a catena di insulti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.