Papa Francesco: “Per me è un onore se gli americani mi bombardano”

Papa Francesco è in viaggio per il Mozambico. Sull'aereo gli hanno mostrato il libro "Come l'america vuole cambiare Papa".

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco è in viaggio per il Mozambico. Sull’aereo gli hanno mostrato il libro “Come l’america vuole cambiare Papa”. Il libro, che è uscito da poco in Francia, è stato scritto dal giornalista Nicolas Senèze del quotidiano cattolico La Croiz. L’autore nelle pagine avrebbe ricostituito le manovre dall’estrema destra per cercare di “eliminare” il Papa e orientare il nuovo conclave.

Papa Francesco: “Questo libro è una bomba”

Una copia del libro è stata regalata dall’autore a Bergoglio. “Ah eccolo – ha detto -. Mi dicevano che ancora non si trovava”. E poi: “Questo libro è una bomba. Per me è un onore se gli americani mi attaccano”. Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha però voluto precisare le parole del Pontefice. “In un contesto informale, il Papa ha voluto dire che considera sempre un onore le critiche. Particolarmente quando vengono da pensatori autorevoli, e in questo caso da una nazione importante“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.